L’infortunistica stradale comprende una serie di attività di supporto a coloro che hanno avuto un sinistro stradale. Un’agenzia di infortunistica stradale, ad esempio, aiuta il cliente ad interfacciarsi con le persone che possono fornire consigli medico-psicologici o legali per ottenere il giusto risarcimento in tempi ragionevoli. Ricordiamo che non sempre occorre rivolgersi a un avvocato in caso di sinistro stradale, soprattutto se non ci sono danni a persone o a cose. Quando si è in presenza di danni fisici a seguito di un incidente, l’iter burocratico può risultare particolarmente complicato. Ecco perché in questi casi è opportuno rivolgersi a specialisti come periti, medici e avvocati.
L’assistenza dello studio legale
L’infortunistica stradale è fortemente legata alla materia di Responsabilità Civile Automobilistica, che è in continua evoluzione, per questo è consigliato avere un avvocato che si occupi di risarcimento del danno e diritto delle assicurazioni. Egli è a fianco del cliente nella negoziazione assistita e nell’accertamento tecnico preventivo che consente, nel giro di qualche mese, di effettuare una corretta valutazione del danno. Solamente l’avvocato può offrire rappresentanza e assistenza legale in caso di gestione giudiziale, e sarà sempre lui a confrontarsi con la compagnia di assicurazione e con i liquidatori per ottenere il corretto risarcimento per il cliente.
Come si può dedurre, l’infortunistica stradale è una materia complessa e in continuo aggiornamento.
Grazie all’esperienza maturata negli anni, lo Studio Legale Piacentini può offrire un valido aiuto per interfacciarsi con le compagnie assicurative e tutelare al meglio i diritti dei clienti.